ggvn-attivita

Sono trascorsi ormai più di 20 anni da quando il Gruppo Giovani ha cominciato la sua avventura. Tutto è nato come un divertimento, come momento di incontro tra ragazzi nel salone delle suore, ma ora il Gruppo Giovani è un ente sociale che cerca di coinvolgere un numero sempre crescente di ragazzi. Questi  anni rappresentano un periodo lungo, in cui più generazioni hanno contribuito alla crescita e alla continuità di azione di questo Gruppo. In questi lunghi anni, tra fortune alterne, la nostra Associazione ha lavorato in diversi campi, con l’impegno di coinvolgere più ragazzi possibili e abbracciando più fasce di età. Teatro, giornalino, attività ludico – ricreative, sono solo alcune delle attività che in questi anni sono state realizzate.

Dal 2001 il Gruppo giovani è stato intitolato ad un nostro amico, Vincenzo Nigro, tra i promotori dell’Associazione che in quell’anno ci ha lasciato; è stato un piccolo segno di riconoscimento ad un ragazzo semplice che ha animato il gruppo con la sua personalità dirompente e con la sua capacità di aggregare ragazzi.

Il Gruppo Giovani è sempre presente in vari momenti dell’anno; con semplicità cerca di coinvolgere i ragazzi verso attività di gruppo, perseguendo l’idea di costruire un’associazione che possa costituire un punto di riferimento per tutti i giovani, anche negli anni a venire, chiedendo loro un piccolo sacrificio personale, ma spingendoli ad impegnarsi nel sociale con l’idea di agire per la crescita sociale di tutta la comunità bagnolese.